Contatti
Telefonaci:
02-67 04 080
Scrivici:
Inviaci una richiesta:

ADICO Marketing Lab

Il primo laboratorio di marketing di ADICO


24 ore che cambiano il tuo business
Dal mercato al valore per il cliente

 

Presso ADICO, via Cornalia, 19 – Milano
Tutte le giornate dalle 9:30 alle 17:30

 

ADICO Marketing LAB è un laboratorio di tre giornate che si svolgerà nel mese di Novembre 2014, ideato per offrire (ad un numero ristretto di partecipanti) una esperienza innovativa, combinando studio, scambio di idee, esperienze ed intuizioni e l'esplorazione di tecniche di marketing, per offrire una panoramica su come potenziare il proprio piano aziendale per affrontare il mercato e superare la crisi.

 

ADICO Marketing LAB mette i partecipanti a contatto con i modelli più avanzati oggi disponibili per definire i piani di marketing:

  • Rifocalizzare obiettivi, processo, filosofia del marketing.
  • Coordinare fra loro gli elementi del processo di marketing
  • Sviluppare il miglior marketing mix per avere successo sui mercati
  • Far evolvere nel tempo l’offerta
  • Aumentare i volumi di vendita salvaguardando i profitti

 

Una metodologia innovativa

Il Marketing LAB si svolge in tre giornate dove teoria e pratica si bilanciano, lasciando ampio spazio alla discussione ed al confronto sui temi trattati, con la guida del docente.

I partecipanti si reincontreranno poi per una giornata di follow-up dove confrontare i risultati con le aspettative e le previsioni.

Queste sono le giornate del percorso:

Primo LAB del 14/11/2014
Analisi del processo di Marketing

Smontiamo il processo di marketing dell'azienda e analizziamo le componenti.

Chiariamo obiettivo, processo e filosofia del nostro marketing.

I bisogni, i desideri, la domanda. Focalizziamo le differenze fra scambio, transazione e relazione.

Puntare a valore e soddisfazione per i tuoi clienti. Coinvolgiamo le vendite nel processo di marketing.

Programma completo...

Secondo LAB del 21/11/2014
Anatomia del marketing mix

Impostiamo le ricerche di mercato:
“Il marketing contemporaneo sta diventando una battaglia basata sulla disponibilità di informazioni più che su qualsiasi altra risorsa.” (Philip Kotler)

Valutiamo investimenti e rischi legati alle diverse strategie nel lancio di nuove attività e di nuovi prodotti

Costruiamo il tuo marketing mix, vedendolo con gli occhi del cliente

Sviluppiamo la comunicazione come processo trasversale

Programma completo...

Terzo LAB del 28/11/2014
La risposta ai bisogni del cliente

Approfondiamo il marketing mix nei servizi, la qualità del servizio e la soddisfazione del cliente

Scopriamo il marketing esperienziale come una nuova prospettiva per il consumatore post moderno

La centralità del cliente: analizziamo le nuove tecnologie per il marketing collaborativo

Rielaboriamo il piano di marketing per migliorare i profitti del business.

Programma completo...

Followup di Dicembre
Incontro tra i partecipanti

Richiamo dei principali temi del Master

Analisi e discussione in plenaria

Applicazione dei modelli ai mercati specifici o Commenti dai singoli partecipanti

Role play sui casi di maggiore interesse

Consigli e raccomandazioni finali

 

 

Il docente del percorso

Mario Maretti
Il relatore di questo corso, vanta 40 anni di esperienza professionale, manageriale e consulenziale.

Ha lavorato in grandi gruppi nazionali e multinazionali ed è stato docente all'università di Genova, maturando poi come coach e formatore.

Consulta il suo profilo Linkedin >>

 

 

Partecipa al LAB

Le giornate del LAB si terranno presso ADICO, in Via Cornalia, 19, a Milano, a pochi minuti dalla Stazione Centrale.

I posti per il Marketing LAB sono limitati, per consentire una più proficua didattica.

Ad ogni partecipante saranno offerti anche i coffe breaks e tutta la documentazione relativa alle giornate del LAB.

Sono previsti sconti per partecipazioni multiple (ti invitiamo a contattarci per i dettagli).

Se hai a disposizione uno dei fondi interprofessionali puoi finanziare l'intero importo del Marketing LAB!

Per maggiori dettagli, contattaci subito:
Clicca qui per aprire il form di contatto

In alternativa, puoi anche pagare la quota direttamente, via bonifico o carta di credito.

Costo:
Per i Soci ADICO:
Per i non Soci:
950,00 €
1200,00 €
martedì, 05 luglio 2016
giovedì, 07 luglio 2016
Scarica il calendario del primo semestre dei corsi

I nostri partners:

© ADICO 2016
ADICO Associazione Italiana per la Direzione Commerciale, Vendite e Marketing – P. IVA 04463770158
Contatti e sede dell'Associazione | Privacy Policy