Contatti
Telefonaci:
02-67 04 080
Scrivici:
Inviaci una richiesta:

VENDERE ONLINE, IN ITALIA E ALL’ESTERO, CON AMAZON E I MARKETPLACE

Quando: venerdì 23 febbraio 2018
Orario: dalle ore 9.30 alle ore 17.30
Presso: Adico - Via Cornalia, 19
Con: Andrea Boscaro

 

Vendere on line diventa sempre  più la strada da percorrere per allargare il business delle Aziende

 

ACCADEMIA ADICO organizza  una giornata di formazione dedicata ai responsabili commerciali e agli imprenditori per  acquisire  nozioni fondamentali sui nuovi orizzonti che la tecnologia mette a disposizione delle Aziende per inserire la vendita on line nella strategia aziendale.  

 

 

OBIETTIVI DEL CORSO 

  • Includere i marketplace nella propria strategia di vendita online
  • Comprendere gli aspetti tecnici e di marketing digitale legati alla presenza su Amazon
  • Avere una panoramica delle soluzioni logistiche e di comunicazione offerte da Amazon

 

PROGRAMMA DEL CORSO.

Il mondo dell’e-business: come la Rete ed i marketplace stanno cambiando le dinamiche della vendita.
Verranno presentati dei  principali modelli di business e le caratteristiche dei principali marketplace.

 

Il digitale come strumenti di analisi di un mercato: tool gratuiti e a pagamento per lo studio della domanda e dei concorrenti.
Come individuare i marketplace per settore e per Paese.
 


Quando vendere su un sito proprietario e quando vendere su un marketplace.

  • Ragioni di posizionamento di marca;
  • Ragioni commerciali;
  • Ragioni legate al target e al mercato di riferimento;
  • Ragioni legate al marketing digitale;
  • Ragioni di comunicazione.

     

I marketplace in Italia e all’estero: numeri, caratteristiche, tendenze.

 

Amazon ed i marketplace generalisti: formule e tariffe della presenza commerciale su Amazon.
La soluzione “logistica” e la presenza sui portali internazionali.


Conoscere l’algoritmo che regge la Buy Box per farsi trovare su Amazon: fattori di rilevanza, fattori di performance e fattori reputazionali.
La costruzione della scheda prodotto.
 

La pubblicità su Amazon.
Le formule pubblicitarie e di performance marketing offerte dal marketplace.
 

Gli altri marketplace: Ebay, Eprice e le altre piattaforme.
Comparazione fra le piattaforme. Come scegliere su quali apparire
 

Gli altri marketplace europei: Priceminister, Cdiscount, Allegro.

Alibaba, Noon e i marketplace che arrivano dall’Oriente.

I marketplace settoriali. Il caso Etsy.


I marketplace l’e-commerce.
Cosa possiamo imparare dal successo dei marketplace per una strategia e-commerce e digital.

 

 

Per chi volesse, dopo il corso,  avere  una consulenza personalizzata di mezza giornata per realizzare le  proprie strategie di vendita on line  ADICO organizzerà con il docente questa sessione.

Compresi nella quota di partecipazione :

due coffe break
materiale didattico
attestato di partecipazione

 

 

Costo:
Per i Soci ADICO:
Per i non Soci:
350,00 €
250,00 €
martedì, 20 febbraio 2018
Corsi imminenti
mercoledì, 24 gennaio 2018

Scarica il calendario del primo semestre dei corsi
mercoledì, 10 gennaio 2018

mercoledì, 29 novembre 2017

lunedì, 27 novembre 2017

I nostri partners:

© ADICO 2016
ADICO Associazione Italiana per la Direzione Commerciale, Vendite e Marketing – P. IVA 04463770158
Contatti e sede dell'Associazione | Privacy Policy