Logotel
Servizi di Consulenza

Soluzioni formative personalizzate

Spiega qualcosa a qualcuno e se la dimenticherà.
Mostragliela e se la ricorderà per qualche tempo.
Fagliela fare e non se la dimenticherà più.

 

Professionisti consulenti di formazione che da 20 anni, nelle più diverse realtà produttive, commerciali, associative e di servizi, aiutano le persone ad acquisire consapevolezza delle loro potenzialità, rendere più efficaci i loro comportamenti, gestire proattivamente se stessi e gli altri e utilizzare al meglio le risorse disponibili.

Crediamo che sia più conveniente, per chiunque, concentrarsi su ciò che è modificabile, anziché sprecare il proprio tempo a lamentarsi di ciò che non lo è. Crediamo che per indurre gli altri a decidere di modificare i loro comportamenti, occorre innanzitutto riflettere sui propri e, all'occorrenza, modificarli. Crediamo infine che cambiare i propri comportamenti, sebbene costi fatica, sia possibile. 

 

 

 Spesso la formazione non ha successo e si rivela un cattivo investimento perché non produce cambiamenti. Altre volte ne produce di momentanei, poi tutto torna come prima.

Come instauriamo nelle persone comportamenti efficaci e destinati a durare nel tempo?

Mettiamo le persone in condizione di apprendere non solo ascoltando, ma soprattutto facendo. I partecipanti ai nostri training:

•  Si esercitano in aula su situazioni pratiche e caratteristiche della loro realtà;

•  Confrontano il loro comportamento con varianti proposte dal Trainer e/o dagli altri partecipanti;

•  Riflettono e si allenano in aula su quanto hanno appreso;

•  Durante ogni giornata d'aula concordano con il trainer quando e con chi applicheranno nella loro realtà ciò che hanno imparato a fare;

•  Sperimentano più volte e in varie situazioni, per un adeguato periodo di tempo, ciò che hanno deciso di trasferire nella loro realtà;

•  Nelle successive giornate di training confrontano e condividono i risultati ottenuti con quelli dei colleghi di corso;

•  Laddove non sia stato conseguito il risultato desiderato, vengono immediatamente applicate azioni di sostegno e rinforzo.

 

Questo percorso conduce a:

•  Riflettere sulle proprie immagini mentali, convinzioni e credenze e valutarne obiettivamente la validità;

•  Acquisire consapevolezza dei comportamenti pratici che ne derivano e delle conseguenze sulla relazione con se stessi e con gli altri;

•  Scegliere, tra le proprie convinzioni e i propri atteggia-menti mentali, quelli più efficaci in funzione degli obiettivi di miglioramento;

•  Adottarli in forma stabile.

Percorsi formativi personalizzati

In aula e outdoor

 

Vendita

Leadership e Team Building

Comunicazione e Team Working

Parlare in pubblico

Negoziazione

Assistenza Clienti

Analizzare i problemi e prendere le decisioni

Formazione formatori

Formazione acquisitori

Definizione della Missione, dei Valori, della Visione

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SVILUPPIAMO LE CAPACITA' DI

Imprenditori

Top Manager

Quadri Aziendali

Capi Area

Responsabili di Filiale

Responsabili di reparto e di funzione

Responsabili Acquisti e Acquisitori

Team leader

Responsabili di progetto

Venditori

Agenti

Key account

Promotori

Operatori di uffici interni

Operatori di front office

Addetti di segreteria

Commessi

Banconisti

Venditori di show room

Assistenti tecnici

Addetti all'assistenza telefonica

Addetti al telemarketing

Addetti al centralino e alla reception

I nostri training interaziendali

M1: Management Training Interaziendale

V1: Training di vendita Interaziendale

PS: Public Speaking Training Interaziendale

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Clicca sulle immagini e accedi alla pagina web dedicata ai training interaziendali di Meta Formazione.
Scopri i contenuti, le date e gli aspetti organizzativi.

 

RISERVATO AGLI ASSOCIATI ADICO

Il 10% di sconto sull'iscrizione di un singolo partecipante

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I NOSTRI EBOOK:

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"Dimmi come vendi e ti dirò chi sei"

 

News

Meta Smart è la nuova piattaforma on line di Meta Formazione dove puoi trovare videotraining, letture e articoli per la tua formazione personale e professionale.

Il nostro obiettivo è fornire tutti coloro che lo desiderano di strumenti pratici utili per migliorare se stessi e le proprie attività sul fronte commerciale, manageriale comunicativo e organizzativo.

 

www.metasmart.it

 

 

4 domande per capire, nel dettaglio, cosa è Meta Smart:
- A chi ci rivolgiamo?
- Che cosa ci distingue?
- Che cosa ci proponiamo?
- Che cosa potrete trovare in Meta Smart?

Ci rivolgiamo a persone
aperte al cambiamento
disponibili a imparare mettendosi alla prova
capaci di porsi obiettivi e desiderose di realizzarli
desiderose di migliorare i loro comportamenti
rapide nel trasformare il sapere in saper fare
che hanno una passione, tanto rara quanto preziosa:
imparare facendo.

Ciò che ci distingue è
l'attenzione ai comportamenti.
Non ci interessa divulgare teorie e discutere su di esse.

Ci proponiamo di
stimolare le persone a sperimentare
nella loro pratica (sul lavoro e in famiglia)
comportamenti che funzionano, ma che non sempre vengono applicati.
Ecco perché ci rivolgiamo a coloro che pensano
sia più conveniente cambiare se stessi per migliorare la realtà,
anziché lamentarsene.

Troverai
orientamenti, non regole.
Comportamenti che spesso funzionano, non precetti infallibili.
Non abbiamo tutte le risposte e neppure proponiamo ricette,
consapevoli che la realtà è assai complessa.
Esploriamo delle possibilità e lasciamo a chi lo desidera
sperimentarne l'efficacia.

Per misurarne l'efficacia, il solo modo possibile è sperimentarli.
Saremo lieti di essere al vostro fianco durante il tragitto.

BUON VIAGGIO!

Eventi

2 Aprile 2014
Ore:
17:00/19:00 (con happy hour a fine evento)
Sede: Doria Grand Hotel, Viale Andrea Doria, 22, 20124 Milano

 

IL TALENTO DI MR. SELLER

Qual è l'ingrediente di base per trasformare un obiettivo in un risultato?
Perché i talenti a volte rimangono latenti?
Che cosa nutre l'ambizione?
Perché tendiamo a ripetere gli stessi errori?
Dare il meglio di sé, ma che cos'è il meglio?
Vendere: una questione di tecnica?

 

Perché partecipare?

Questo evento le offrirà suggerimenti su come:
Affinare la gestione dei collaboratori
Stimolare le persone a uscire dall'abitudine e dalla routine
Coltivare i talenti effettivi e/o potenziali
Assumere uno stile di leadership che fa crescere le persone
Preparare la strada ai risultati

 

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28 Maggio 2014
Ore:
17:00/19:00 (con happy hour a fine evento)
Sede: Doria Grand Hotel, Viale Andrea Doria, 22, 20124 Milano

 

VENDERE: A CHE GIOCO GIOCHIAMO?

La vendita è un gioco, ma chi controlla la palla?
Perché tendiamo a giocare “al solito gioco”?
Con che spirito scendiamo in campo?
Come giocare (e vincere) quando il campo non è come lo vorremmo?
Che cosa può aiutarci ad essere T.d.a. (totalmente diversi dagli altri)?
Quali sono le qualità che fanno di un buon giocatore un campione?


Perché partecipare?

Questo evento la aiuterà a trarre spunti su come:
Giocare da protagonista e condurre il gioco
Orientare lo sguardo su ciò che fa realmente la differenza
Essere un coach che fa crescere le persone
Recuperare (e far recuperare) l'energia perduta

Contatti

 
 
 

 

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